Misure per la sicurezza dei nostri ospiti
Per garantire a tutti i nostril ospiti livelli di sicurezza adeguati il Castello di Giomici ha attuato misure di sicurezza anti Covid-19 basandosi sulle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e dell’Istituto Superiore di Sanità.
Sanificazione
Tutti le camere e le strutture del Castello seguono protocolli di pulizia ed igienizzazione basati su pratiche approvate dall’OMS, come:
- Pulizia delle superfici nelle aree comuni (reception, hall, corridoi, bagni, sale comuni, maniglie di porte e finestre) effettuata più volte al giorno e con prodotti specifici.
- Igienizzazione degli ambienti utilizzando tecnologie e prodotti per la pulizia altamente efficaci su tutte le superfici.
- Sterilizzazione della cucina e degli utensili utilizzando prodotti e pratiche di pulizia in linea con i protocolli ospedalieri.
- Completa sanificazione della camera e dei tessili ad ogni cambio ospite con l’adozione di nuove procedure.
- Messa a disposizione degli ospiti e in diverse zone della struttura di prodotti per l’igienizzazione delle mani.
Servizi Food & Beverage/Ristorazione
Nelle sale ristorante e nelle aree comini sono garantiti:
- Sicurezza alimentare: riduciamo al minimo la manipolazione del prodotto e il contatto umano sia durante la preparazione che durante la consegna anche grazie all’utilizzo di imballaggi monouso.
- Distanziamento di tavoli e sedie come previsto dalla normativa.
Distanziamento sociale
Abbiamo installato segnaletica ad hoc con descrizioni semplici e intuitive per segnalare i comportamenti idonei e sicuri per godersi la vacanza come la distanza interpersonale di 1 metro.
- Riprogettazione delle aree comuni per permettere agli ospiti di mantenere la distanza sociale adeguata.
- Supporto da parte del personale per aiutare gli ospiti ad applicare queste misure in tutte le aree.
- Possibilità di check in online prima dell’arrivo al Castello
Dispositivi di protezione individuale (DPI)
- Protezione dello staff: tutti i membri dello staff sono sottoposti quotidianamente alla misurazione della temperatura corporea e hanno accesso ai dispositivi di sicurezza (gel igienizzante, mascherine e guanti) necessari per svolgere il lavoro senza rischi per la salute propria e degli ospiti.
- Training dei dipendenti: tutti i dipendenti sono stati formati al rispetto dei protocolli di igiene e sicurezza ed è prevista una costante attività di aggiornamento degli stessi anche per implementare nuove procedure qualora fosse richiesto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dell’Istituto Superiore di Sanità.